giovedì 20 giugno 2013

Agisci e lascia che le cose accadano

"L’immaginazione è più importante della conoscenza"

Albert Einstein

Caro amico,

Non ti nascondo che è molto difficile prendere decisioni nella nostra vita, soprattutto su questioni delicate e di particolare importanza.

Molti di noi indugiano troppo prima di decidere, altri sono in difficoltà e disperano perchè temono le conseguenze negative delle loro scelte e quelle dovute al loro ritardo.

Dalla mia esperienza personale ti raccomando di agire al più presto, se senti che stai agendo per il tuo bene e allo stesso tempo per quello degli altri.

Non dobbiamo avere paura di sbagliare, poichè la vita è un continuo susseguirsi di errori, grazie ai quali abbiamo la possibilità di imparare e di migliorarci.

Non credere nel mito dell'infallibilità e nell'uomo o nella donna perfetti! Semplicemente essi non esistono!

Tutti i più grandi geni vissuti sulla Terra, se studi le loro vite, hanno commesso errori.

L'insegnante della scuola secondaria considerava Albert Einstein un pessimo studente.

Thomas Edison inventò infine la lampadina elettrica dopo 1000 tentativi e soltanto allora egli disse che aveva scoperto 999 modi di come si deve fare per non riuscire ad inventarla!

Se ti sei scontrato per tutto il giorno con un problema senza apparentemente aver raggiunto alcun progresso, cerca di allontanarlo dalla tua mente e di rinviare ogni decisione fino a quando non hai l'occasione di dormirci sopra.

Ricorda che il meccanismo creativo che è in te lavora meglio quando il tuo ego cosciente interviene in misura minore.

Durante il sonno il meccanismo creativo, il quale è stato attivato durante la veglia, ha l'opportunità di lavorare senza interferenze da parte dell'ego, cioè la mente razionale.

E' un fatto ben risaputo che molte scoperte e nuove idee hanno avuto origine proprio durante il sonno di grandi scienzati e scrittori.

Allora agisci ora! Sii fiducioso, e lascia semplicemente che le cose accadano!


Read this post in english:

http://mc2elearning.blogspot.com/2006/09/act-and-let-things-happen.html

Nessun commento:

Posta un commento