giovedì 19 settembre 2013

Credi abbastanza in te stesso?

“Dio aiuta quelli che aiutano se stessi"

Benjamin Franklin

Sono fermamente convinto che la fiducia in se stessi è qualcosa che ben valga la pena di coltivare per tutta la vita.

E' qualcosa di cruciale nel nostro sviluppo personale ed è molto importante migliorarla e proteggerla sempre da qualsiasi dubbio.

Ignora i tuoi insuccessi passati e vai avanti.

Quando un individuo, asociale e timido come una viola, riesce ad ipnotizzare se stesso ed inizia a credere o pensare fermamente di essere un coraggioso e sicuro oratore, il proprio modello di reazione cambia istantaneamente ed inizia ad agire spontaneamente come spontaneamente crede in se stesso.

La propria attenzione è completamente rivolta all'obiettivo positivo desiderato ed ogni pensiero o considerazione attinente agli insuccessi del passato è letteralmente bandito automaticamente dalla sua mente.

Ora il punto è che coloro che si sottopongono ad ipnosi non solo acquisiscono questo potere, ma ognuno di loro durante lo stato di veglia è in grado se lo vuole, di sostituire qualsiasi suggestione negativa con una positiva e di agire "come se".

E' possibile fare questo anche da soli con molto esercizio, disciplina e una grande consapevolezza di se stessi e del proprio potenziale.

La Psico-Cibernetica del Dottor Maxwell Maltz mi ha rivelato il segreto di questa disciplina e gli sono tuttora fortemente grato perché l' ho messa in pratica per diverse volte con successo, sia nella mia vita privata che professionale.

Sviluppa la fiducia in te stesso, coltivala! Questo è il miglior investimento che tu possa fare!

Read this post in english:

http://mc2elearning.blogspot.com/2006/10/are-you-self-confident-enough.html

Nessun commento:

Posta un commento