giovedì 20 novembre 2014

Conosci te stesso!

"Niente al mondo può sostituire la tenacia. Il talento non può farlo: non c'è niente di più comune di uomini pieni di talento ma privi di successo. Il genio non può farlo: il genio incompreso è quasi proverbiale. L'istruzione non può farlo: il mondo è pieno di derelitti istruiti. La tenacia e la determinazione invece sono onnipotenti."

Calvin Coolidge, 30esimo Presidente degli Stati Uniti d'America, 1872-1933


Conosci te stesso!

Il più grande ideale al quale si può ambire è certamente il miglioramento di sè stessi.

Non abbiamo altro scopo nella vita che diventare ciò che potenzialmente siamo.

Noi siamo troppo spesso un agglomerato di influenze esterne, un edificio dipinto dall'esterno con le tinte e colori più attraenti, ma non sappiamo che cosa c'è all' interno.

Senza la conoscenza di noi stessi, non potremo mai raggiungere  stabili e duraturi obiettivi.

Tuttavia, fa attenzione! Quando inizi un processo di auto-miglioramento o semplicemente tenti di modificare le tue abitudini, un conflitto appare nella tua mente.

Questo perché la tua mente cercherà in tutti i modi di sfuggire sia al controllo che allo sforzo richiesto dalle tecniche alle quali non sei abituato.

Questo è il motivo per cui molti falliscono o trovano facilmente la scusa che non hanno il tempo in quantità sufficiente per studiare o per migliorare se stessi!

E' necessario perciò essere a conoscenza che la prima sfida che ci attende e che dobbiamo superare è la nostra stessa mente e le nostre abitudini.


Read this article in english:

http://mc2elearning.blogspot.com/2007/10/know-yourself.html

Nessun commento:

Posta un commento