giovedì 31 ottobre 2013

La conoscenza di sé è più importante di quanto pensi

"Non puoi coscere la tua vera mente fintanto che illudi te stesso"

Bodhidharma

Il Dottor Wayne Dyer in "The Sky Is The Limit" (Il Cielo è Il Limite), dice:

"Tu e chiunque altri su questo pianeta siete nati liberi, per coltivare il pieno potenziale creativo che è dentro di voi e per vivere in pace con la vostra coscienza.

Tuttavia è possibile reclamare il proprio diritto di nascita solo se si è fermamente determinati ad accettare tutti i rischi del vivere in società, derivanti dalla volontà di ignorare le pressioni che cercano di forzare le persone a cercare ricompense esterne.

La ricerca di ricompense o approvazioni esterne esclude la soddisfazione interiore che deriva dal fatto di essere determinati a fare ciò in cui si crede nonostante le inevitabili conseguenze esterne."

Personalmente trovo questo passo uno dei concetti più alti mai scritti sul tema del potenziale di auto-miglioramento personale.

Ho messo in pratica questi straordinari suggerimenti parecchie volte nella mia vita e devo confermare che queste cose sono veritiere e anche cruciali in qualsiasi percorso di crescita personale.

Solo un' osservazione: fate attenzione alla maniera in cui cercate di conoscere voi stessi!

Dovreste essere consapevoli che il modo e le conclusioni del vostro check-up sono anch'essi influenzati dalle vostre convinzioni precedenti!

Ecco perché un processo di auto-conoscenza non è mai un processo facile.

Dovete sentirvi pronti, convinti e ispirati per voler davvero iniziare un'analisi profonda di voi stessi.

"Chi sono Io?" "Che cosa voglio realizzare nella mia vita?" sono domande cruciali, che occorre siano trattate con una attenzione particolare.

In definitiva è molto importante conoscere se stessi, perché senza questo, credo che per voi sarà molto difficile costruire un metodo di apprendimento e miglioramento personali che abbia successo.

Siate sinceri con voi stessi! Questa è la chiave per l'auto-conoscenza.


Read this post in english:


Nessun commento:

Posta un commento