giovedì 10 ottobre 2013

L'ispirazione è la chiave per il Tuo successo

"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

Albert Einstein


Rifletti per un attimo su questo fatto: se ti senti particolarmente ispirato, riesci ad ottenere il meglio nelle tue attività, perché?

Che cos'è l'ispirazione? A mio parere l'ispirazione è una condizione particolare della nostra Coscienza che ci fa percepire che abbiamo preso la decisione giusta, che ci fa sentire bene, rilassati e in pace con noi stessi.

E' necessario un grande equilibrio psico-fisico per sentirci ispirati e per mettere questa ispirazione in pratica, ho detto equilibrio, non illuminazione!

Un altro componente decisivo per una buona ispirazione è il ricordo di un precedente successo in una situazione simile a quella che stai vivendo ora.

E' fondamentale essere consapevoli ed avere fiducia nelle proprie capacità, perciò essere consapevoli che stai dando il meglio di te stesso nel lavoro o negli studi.

Quando fai le cose in cui credi, le fai con grande passione ed entusiasmo: l'ispirazione arriverà automaticamente.

L'ispirazione è possibile quando stai soddisfacendo i tuoi bisogni più elevati,  primo fra tutti quello di realizzare Te stesso, e non solo i tuoi bisogni materiali e contingenti, senza aver bisogno dell'approvazione degli altri.

Nessun commento:

Posta un commento