giovedì 19 dicembre 2013

Immagina te stesso come una persona di successo

"Troppi sopravvalutano ciò che essi non sono e sottovalutano ciò che essi sono realmente."

Malcolm Forbes


Capire che le nostre azioni, i nostri sentimenti e i nostri atteggiamenti sono il risultato delle nostre convinzioni e immagini mentali ci dà la chiave per comprendere quello che la psicologia ha da sempre cercato di definire come il "cambiamento di personalità".

Questo apre una nuova via per la conquista di nuove capacità, del successo e della felicità.

Le immagini mentali ci danno la possibilità di sperimentare nuove inclinazioni e di avere nuovi atteggiamenti, cose che non saremmo mai stati in grado di fare altrimenti.

Ciò è possibile perché il nostro cervello non può apprezzare la differenza tra una esperienza realmente vissuta ed un altra intensamente immaginata.

Se rappresentiamo noi stessi come individui che agiscono in un certo modo, questo influenzerà il  nostro reale comportamento: l'esercizio mentale ci aiuta a raggiungere la perfezione.

Noi tutti agiamo e percepiamo non in conformità con l'aspetto reale delle cose, ma secondo l'immagine che la nostra mente si è costruita su di esse.

Abbiamo alcune immagini mentali di noi stessi, del mondo, delle altre persone che stanno attorno a noi, e ci comportiamo come se queste immagini e non le cose reali che esse rappresentano siano la realtà vera e la verità.

Ne consegue perciò che, se le nostre idee e le immagini mentali sono distorte e irreali, allora anche le nostre reazioni all'ambiente che ci circonda sono probabilmente sbagliate.

Se vuoi davvero migliorare le tue conoscenze, la tua carriera e il tuo futuro, allora dovresti fare 4 semplici cose:

Primo: prendi atto della tua attuale situazione e diventa consapevole che ciò può essere cambiato, se davvero lo desideri con tutte le tue forze.

Secondo: sostituisci le immagini mentali che ti sei fatto finora con nuove immagini mentali di successo nel film che stai attualmente guardando, trasformando te stesso da un semplice spettatore al protagonista della tua vita.

Terzo: rilassati e lascia che il tuo inconscio agisca per te. Nel frattempo prenditi  cura di te stesso e non pensare agli altri.

Quarto: senti di meritare tutto questo.

Se seguirai queste 4 semplici regole, le probabilità che nulla accada diventeranno davvero molto basse.

Il tuo futuro di successo ti sta aspettando, qualcosa di incredibile e di spettacolare!


Read this post in english:

http://mc2elearning.blogspot.com/2006/10/imagine-yourself-as-successful-person.html

Nessun commento:

Posta un commento