giovedì 13 marzo 2014

Fa' del tuo meglio in ogni situazione

"Nessun uomo può sempre avere ragione. Quindi la lotta è nel fare del proprio meglio, di tenere la testa e la coscienza pulite, di non essere mai sviati da motivi indegni o ragioni illogiche, ma di combattere per scoprire gli elementi di base inerenti, e poi fare il proprio dovere."

Dwight D.Eisenhower


Caro amico, so perfettamente che ci sono alcuni momenti nella vita in cui non è così facile sapere sempre se stai facendo la cosa giusta.

Anche io mi sono trovato tante volte in questa situazione.

Ho dovuto fare una scelta tra due alternative e non sapevo quale fosse la strada da prendere.

Una cosa però ho sempre realizzato: dopo un po' di tempo dal momento della decisione ho sempre saputo se avevo preso quella corretta o meno.

Se sei particolarmente attento e sensibile quanto basta, avrai  capito che tutti siamo dotati in qualche modo di una sorta di sesto senso.

Qualcosa ci avverte se stiamo facendo bene per noi e per il mondo, o se c'è qualcosa che non funziona.

Qualcosa accade, sempre per esempio, un piccolo incidente, un disagio psicologico, e un senso di ansia inspiegabile.

E facile liquidare questi eventi come avversità o come semplici effetti del caso.

Non so che cosa ne pensi, ma io sono fermamente convinto che il caso non esiste.

Esistono leggi che noi semplicemente non comprendiamo.

Qualcuno le chiama leggi della natura, qualcun' altro le chiama leggi divine, altri ancora le chiamano legge dei grandi numeri o probabilità.

I saggi di ogni cultura e di ogni tempo hanno sempre insegnato che l'uomo possiede un potere chiamato libero arbitrio, ma allo stesso tempo è soggetto a particolari leggi universali.

Alla fine sai che cosa conta davvero?

Fare davvero del proprio meglio, ma farlo davvero.

Ho sempre cercato di fare del mio meglio senza preoccuparmi troppo di quello che gli altri potessero pensare.

Non rinunciare ai tuoi desideri, se questi sono in armonia con l'universo e se senti profondamente che sono giusti, vai avanti e segui la tua strada con decisione.

"Fortuna Audacia Iuvat" (la fortuna aiuta gli audaci) , dicevano gli antichi romani, e avevano ragione.

Allora stai sereno, vivi la tua vita, rispetta te stesso, rispetta gli altri e anche la Natura e poi fai sempre del tuo meglio!

Read this post in english:

http://mc2elearning.blogspot.com/2006/11/do-your-best-in-every-situation.html

Nessun commento:

Posta un commento