giovedì 11 settembre 2014

Il Potere dell'Immaginazione

"Le limitazioni vivono solo nella nostra mente. Ma se usiamo la nostra immaginazione, le nostre possibilità diventano infinite."

Jamie Paolinetti

Ho sempre creduto nei poteri nascosti della nostra mente, molto prima di leggere e studiare sui libri le cose che erano già dentro di me.

Ho osservato a lungo il comportamento di moltissime persone, compreso mio padre che era una persona autoritaria e paternalistica.

Molti di noi non si rendono conto, ma i pensieri che attraversano la nostra mente ogni giorno sono in gran parte il frutto dei nostri atteggiamenti e delle convinzioni più profonde che abbiamo portato dentro di noi per molto tempo.

E 'incredibile come nelle società dei paesi più ricchi e industrializzati di questo pianeta viene fatto un controllo così perfetto e puntuale sui meccanismi che producono il denaro e la ricchezza materiale, mentre la maggior parte di noi non ha mai pensato al potere che hanno i nostri pensieri.

Quello che ho imparato nella mia vita è che uno dei più grandi poteri che ogni essere umano ha a propria disposizione è proprio l'immaginazione.

L'immaginazione è ciò che noi proiettiamo verso l'esterno, nel mondo reale, a partire dal nostro subconscio.

Ma attenzione! Esistono sia una immaginazione positiva che una negativa, o meglio, una costruttiva e una distruttiva.

L'immaginazione, a mio parere, è auto-suggestione.

Nelle persone più negative e più assolutiste che personalmente abia mai conosciuto questo potere è stato sempre impiegato in modo distruttivo e sai come?

Non ammettendo che ci possano essere altre interpretazioni dei fatti e della realtà.

Le persone negative sono solo vittime della loro immaginazione, che viene usata contro se stessi, invece che a loro favore.

La psico-cibernetica del dottor Maxwell Maltz e il pensiero positivo del Dr. J. Murphy hanno assolutamente ragione!

Nella mia infanzia sono sempre stato condizionato a pensare in un modo distruttivo.

I miei più grandi problemi erano l'insicurezza e la timidezza.

Avevo paura degli altri, soprattutto di non sentirmi allo stesso livello degli altri e soprattutto non mi sentivo a mio agio con le persone di sesso femminile.

Durante la mia vita non soltanto ho imparato a rapportarmi con le donne, ma ho imparato anche a parlare in pubblico e a diventare persino un consulente e un formatore aziendale!

Sapete come sono riuscito a farlo? Con l'Immaginazione? Esatto!

La nostra mente ha bisogno di immaginare una situazione di successo prima di essere in grado di sperimentarla, non c'è semplicemente altro modo!

Dal momento che è molto più facile farci condizionare dai pensieri negativi che ci limitano, perché allora non fare un piccolo sforzo e provare a sostituire le suggestioni negative con quelle positive?

E' necessario credere fermamente di essere in grado di farlo, se non ci credi significa che ti sei già arreso e quindi non hai dato a te stesso altre possibilità; in altre parole tu sei il prodotto di ciò che hai deciso di essere, non certo di qualcun altro o della cattiva sorte!





Read this post in english:

http://mc2elearning.blogspot.com/2006/12/power-of-imagination.html

Nessun commento:

Posta un commento