giovedì 30 ottobre 2014

Perchè apprendere in modo indipendente è così importante

"C'è un solo angolo di Universo dove puoi essere sicuro di migliorarti e quel posto è dentro te stesso."

Aldous Huxley, Autore


Ciao a tutti! Il mio nome è Maurizio, sono un autodidatta fin da quando esisto. Non sono un radicale nè un contestatore, probabilmente sono sostanzialmente un anticonformista, ma preferisco definirmi un "self-made man" (uomo che si è fatto da solo).

Nonostante la mia educazione formale, ho trascorso circa 25 anni della mia vita imparando e sperimentando cose sempre diverse, da me stesso.

La mia esperienza personale può costituire la prova che il miglior investimento a lungo termine è quello di investire nella propria formazione e nella propria conoscenza.

Tuttavia, perchè l'apprendimento indipendente e l'auto-apprendimento sono a mio avviso così importanti?

Perché queste 2 cose potrebbero aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi personali molto più velocemente e al tempo stesso consentirti di realizzare la tua unicità!

Non sto parlando di filosofia; Sto parlando di miglioramento di carriera e di crescita personale.

Thomas Edison, George Washington, Abraham Lincoln, Abigail Adams, Benjamin Franklin, i fratelli Wright, Helen Keller, Albert Einstein, e Margaret Mead sono solo alcuni di coloro che hanno imparato senza scuola.

Gli studenti indipendenti imparano ciò che vogliono imparare, quando vogliono imparare, e nel modo in cui vogliono imparare.

La maggior parte dell'apprendimento è sempre stato indipendente, ma non la maggior parte di ciò che viene chiamato "Educazione formale".

Ora l'E-Learning sta emancipando gli studenti che necessitano di educazione formale, ma alle loro condizioni.




(E' un miracolo che la curiosità sopravviva all'Educazione Formale - Albert Einstein)


Read this post in english:

http://mc2elearning.blogspot.com/2007/09/why-independent-learning-is-so.html

Nessun commento:

Posta un commento