giovedì 2 ottobre 2014

Come un pensatore positivo considera i fattori negativi

"La gente si occupa troppo di ciò che è negativo, di ciò che è sbagliato. Perché non cercare di vedere le cose positive, anche solo per toccare queste cose per farle fiorire?"

Thich Nhat Hanh


Le auto sono dotate di "indicatori negativi" posizionati proprio di fronte al conducente per dirgli quando la batteria non sta caricando, quando il motore si scalda troppo, quando la pressione dell'olio è troppo bassa, e così via.

Ignorare questi indicatori negativi può rovinare la tua auto, tuttavia non vi è alcuna necessità di restare troppo scioccato se qualcuno di questi segnali negativi inizia a lampeggiare: non devi fare altro che fermarti presso una stazione di servizio o presso un garage, e di porre rimedio agli inconvenienti.

Un segnale negativo non significa mai che la tua autovettura  non funziona; tutte le auto si riscaldano troppo a volte.

Ciò nonostante il conducente della vettura non deve continuamente ed esclusivamente stare attento al cruscotto: questo potrebbe essere disastroso.

E' sufficiente che il conducente porti la propria attenzione di tanto in tanto sul parabrezza e guardare dove sta andando e, soprattutto, deve fare attenzione alla propria destinazione, a dove vuole andare.

Il conducente deve semplicemente dare ogni tanto un'occhiata agli indicatori negativi e, quando lo fa, non deve fissarsi né indugiare su di loro.

Lui/Lei deve velocemente riportare l'attenzione su se stesso/a e concentrarsi sul proprio scopo positivo, che è dove Lui/Lei vuole andare.

Read this post in english:

http://mc2elearning.blogspot.com/2006/12/how-positive-thinker-looks-on-negative.html

Nessun commento:

Posta un commento