giovedì 4 dicembre 2014

Ami il tuo lavoro?

"Impara a pensare positivo. Qualsiasi cosa dici può trasformarsi in un’affermazione. Troppo spesso formuliamo frasi negative. Esse non fanno altro che creare ciò che non vuoi. Dire: “Detesto il mio lavoro” non ti porterà da nessuna parte. Invece, dichiarare: “Adesso accetto un meraviglioso nuovo lavoro” apre i canali della tua consapevolezza affinché questa affermazione diventi realtà.."

Louise Hay


Se il tuo lavoro ti appassiona e ti rende felice, probabilmente quello che sto per dire non riguarda te.

Non vorrei infastidire nessuno, ma ho sempre pensato al fatto seguente:

Se ti senti ansioso o persino frustrato e se hai dei problemi ad interagire con i colleghi e con il tuo entourage, probabilmente il tuo attuale lavoro non è quello giusto.

Hai mai pensato che qualcun altro potrebbe fare al tuo posto quel tanto scomodo e odiato lavoro allegramente?

Voglio dire che qualcun altro più adattabile e con meno ambizioni di te sta perdendo la sua occasione, mentre tu stai occupando quel ruolo.

Non sto dicendo che sei nel torto, ma solo che potresti migliorare la tua situazione lavorativa in qualsiasi momento, se davvero lo volessi.

Molti nel mondo del lavoro stanno vivendo una opprimente, crescente situazione di stress, con poco o senza tempo per la famiglia, le relazioni importanti o altri valori personali.

Forse quello che ti serve è un maggior senso di realizzazione e di crescita spirituale in ciò che stai facendo.

Forse stai cercando senso della comunità e significato nel tuo lavoro.

Quindi stai esaminando diverse opzioni e opportunità tenendo presente la tua formazione, i tuoi obiettivi e potenzialità e le tue esperienze di lavoro passate.

Sono fermamente convinto che ognuno di noi ha il diritto nel lungo termine ad avvicinarsi alla professione ideale e da sempre sognata.

Se fai il lavoro giusto, tu sei più felice e le altre persone  pure! Funziona meglio sia per te che per gli altri.

E' in definitiva una situazione vantaggiosa per tutti.




Read this article in english:

http://mc2elearning.blogspot.com/2007/11/is-your-job-right-one.html

Nessun commento:

Posta un commento