giovedì 22 gennaio 2015

Come il Pensiero Positivo ha ben funzionato per il mio successo

"Ogni nostro pensiero crea il nostro futuro."

Louise Hay


Adoro le citazioni di Louise Hay e soprattutto questa qui sopra.

Non c'è niente di più vero di questo! Noi creiamo per davvero il nostro futuro attraverso i nostri pensieri, sia in senso positivo che negativo, e lo facciamo tutti i giorni, senza esserne consapevoli.

Louise Hay e Wayne Dyer sono da stati da sempre i miei migliori ispiratori!

Nel 1995 sperimentai una eccezionale trasformazione nella mia vita, lessi più di un centinaio di libri in 6 mesi, (crescita personale, filosofie orientali, tecniche di meditazione ecc.), dopo una severa crisi personale di fiducia in me stesso e dopo la morte di mio padre.

Quel periodo è stato uno dei periodi più difficili della mia vita.

Non ho soltanto letto libri, ma anche praticato esercizi, affermazioni, yoga e meditazione, il lavoro sul respiro e soprattutto il lavoro allo specchio, che trovo davvero molto efficaci.

Nello stesso periodo fui impegnato in un progetto di formazione in favore di un famoso gruppo aziendale italiano.

Il mio ruolo fu dapprima la progettazione e poi la conduzione effettiva di un corso di formazione economico-finanziaria su misura per 114 dirigenti, provenienti da tutte le aree gestionali, come la contabilità, la finanza, il marketing, la produzione, la ricerca e sviluppo, e così via.

Sto parlando di un grande gruppo industriale italiano, con sedi tra l'altro anche a Rimini e Cesena, Regione Emilia Romagna.

Operavo a quel tempo come consulente e formatore aziendale free lance per una società di consulenza internazionale, il gruppo Cegos.

Utilizzai nell'occasione la maggior parte dei suggerimenti di Louise Hay, sia per alleviare i miei disagi emotivi, sia per acquisire fiducia in me stesso per prepararmi a questo importante impegno della mia vita professionale.

Nonostante la poca fiducia nutrita nei miei confronti da alcuni colleghi inizialmente a causa della mia presunta poca esperienza e della mia giovane età, ebbi alla fine i migliori riconoscimenti per il lavoro svolto da tutti i 114 dirigenti e dal direttore generale del gruppo, cioè dal cliente finale.

Il Pensiero positivo ha funzionato per me non soltanto in questo caso, ma anche in molte altre occasioni della mia vita personale e professionale.

Il Pensiero Positivo, se ci lavori sopra davvero seriamente, ti potrebbe procurare davvero un mucchio di grossi benefici.

Diventi più sicuro di te stesso, le tue energie cominciano ad agire in tuo favore e non contro di te! Un mucchio di "sincronicità" improvvisamente succedono nella tua vita, ecc.

Grazie a Louise Hay, misi regolarmente in pratica giorno dopo giorno e con grande successo molte delle diverse tecniche previste dalla filosofia del Pensiero Positivo di Louise Hay.



Read this article in english:

http://mc2elearning.blogspot.com/2008/07/how-positive-thinking-has-well-worked.html

Nessun commento:

Posta un commento