giovedì 8 agosto 2013

Evita di porti false limitazioni quando ti proponi per un lavoro

“Non vengo giudicato dal numero di volte in cui fallisco, ma dal numero di volte in cui ho successo. E il numero di volte in cui ho successo è direttamente proporzionale a quello delle volte in cui io fallisco eppure continuo a provare.”

Tom Hopkins


"Sono troppo giovane", "Sono troppo anziano", "Sono una donna", "Non ho diplomi", "Non ho esperienza di lavoro", e così via.

Tutte queste affermazioni risuonano come un giudizio finale. 

Molta gente ripete spesso queste frasi quando è in cerca di un lavoro.

Questo è particolarmente vero quando sei stato appena licenziato/a e sei nei guai anche dal punto di vista sentimentale!

Ti senti depresso/a e insicuro/a, so cosa significa. Tuttavia deve solo esserne consapevole, prendine atto, dopodiché cerca di reagire al più presto possibile!

Purtroppo sono cose che accadono nella vita, allora che vuoi fare?

Mi sono accorto che quello che molti fanno (me compreso a suo tempo) è di cercare inconsciamente ad ogni costo di confermare questi pensieri negativi, trasformandoli in realtà: il problema è che non ce ne rendiamo conto!

Queste affermazioni negative si riferiscono a situazioni che da un punto di vista realistico non è possibile cambiare a meno che non si abbia a disposizione una bacchetta magica!

Sto parlando di false limitazioni che ci auto imponiamo. Perché sono false?

Perché non c'è nessuna ragione di considerarle come un handicap, al contrario tu hai in realtà sempre e comunque il potere di trasformare questi "fatti", nelle tue più formidabili armi segrete!

Il limite è solo un pretesto per enfatizzare un aspetto della tua situazione.

Dipende da te trasformare questi negativi e paralizzanti pensieri in positivo. Puoi, se vuoi!


Read this post in english:


http://mc2elearning.blogspot.com/2006/10/avoid-false-limits-searching-for-new.html


Nessun commento:

Posta un commento