giovedì 29 agosto 2013

Non permettere agli altri di rubare il tuo tempo!

“Il Tempo è l'elemento più prezioso della umana esistenza. La persona di successo sa come investire energia e come trarre successo dal proprio Tempo"

Denis Waitley


Il Tempo passa molto velocemente, il Tempo è prezioso, il Tempo è danaro, quante volte l' hai sentito ripetere in vita tua? 

Vuoi sapere qual'è la mia più grande preoccupazione?

La Salute? No!

La mia più grande preoccupazione è di non permettere agli altri di rubare il mio prezioso Tempo!

Cerca di non fraintendermi!

Non sto dicendo che non dobbiamo mantenere e sviluppare buone relazioni con famiglia e amici.

Sto parlando di una ricorrente abitudine che ho notato in molte, molte persone: assecondare eccessivamente gli altri, conformarsi, obbedire ciecamente.

Molte persone (e anche molte organizzazioni / istituzioni) ti stanno letteralmente succhiando le tue energie di volta in volta.

Io ho sempre lottato in vita mia con la burocrazia per esempio, i peggiori ladri di Tempo del mondo!

Inoltre ho sempre lottato contro le persone arroganti e impazienti (non ho mai fatto distinzione tra clienti e fornitori, anzi trattavo peggio i clienti che di solito sono i più arroganti!)

Perché lasciarli comportare in questo modo?

Quella che segue è una citazione di una delle più grandi menti che l'Umanità abbia mai avuto e che spiega definitivamente quello che voglio dire qui.

"Gli uomini non permettono ad alcuno di occupare i loro poderi e, se nasce una minima controversia sui confini, mettono mano alle pietre e alle armi;

tuttavia sopportano che altri si intromettano nella loro vita, anzi vi introducono essi stessi quelli che ne diventeranno i padroni. 

E mentre non si trova nessuno disposto a spartire il proprio denaro, a quanti ciascuno distribuisce la propria vita!

Sono tirchi nell'amministrare il patrimonio, ma prodighi nel gettar via il proprio Tempo, la sola cosa per cui l'essere avari farebbe onore"

Lucio Anneo Seneca - tratto da: Lettere a Lucilio.


Read this post in english:

http://mc2elearning.blogspot.com/2006/10/do-not-allow-others-to-steal-your-time.html

Nessun commento:

Posta un commento