giovedì 7 agosto 2014

Il potere di una profonda volontà

"Il desiderio di conoscenza è naturale"

Leonardo da Vinci


Per riuscire davvero a cambiare opinioni e comportamenti, il pensiero razionale deve essere unito ad un profondo sentimento e ad un intenso desiderio.

Farsi un' immagine di ciò che si vorrebbe essere e di ciò che si vorrebbe avere, parte dal presupposto che tali cose siano realizzabili e che si riesca a far crescere dentri di sè un grande desiderio per esse, con grande entusiasmo.

Concentra la tua attenzione e mantieni i tuoi pensieri su di esse.

Le tue attuali opinioni negative si sono formate attraverso i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti.

Ora tenta di far crescere in te stesso una profonda volontà di realizzare i cambiamenti che desideri e vedrai presto nuovi pensieri e nuove idee che sostituiscono quelli vecchi.

Se prosegui con questa analisi ti accorgerai che stai applicando lo stesso metodo che hai impiegato anche in passato: l'interesse e la preoccupazione.

L'unica differenza è che hai cambiato il tuo atteggiamento da negativo a positivo.

Quando ti preoccupi di qualcosa la prima cosa che fai è quella di immaginare vividamente un evento futuro indesiderabile senza fare sforzi particolari e senza applicare la tua volontà in modo consapevole.

La tua attenzione deve essere sempre centrata sul risultato finale; continui a pensare intensamente a te stesso che vivi quella particolare esperienza e la inizi a considerare come una possibilità reale.

Gioca con l'idea che quella cosa ti potrebbe un giorno realmente accadere.

Questa ripetizione costante e il pensare in termini di possibilità ti fa apparire sempre di più nella tua mente il risultato finale come reale.

Vedrai crescere automaticamente le emozioni più appropriate.

Il potere di una profonda volontà può davvero produrre miracoli! Funziona!

Read this post in english:

http://mc2elearning.blogspot.com/2006/11/power-of-deep-want.html

Nessun commento:

Posta un commento