giovedì 21 agosto 2014

L' Individualità è il tuo Inviolabile Diritto Divino

"Non credere a nulla, solo perché un sedicente saggio lo ha detto. Non credere in niente, solo perché è generalmente accettato. Non credere semplicemente perché è scritto nei libri antichi. Non credere a nulla perché è detto essere di origine divina. Non credere a nulla soltanto perché qualcun altro ci crede. Credi soltanto a ciò che tu stesso sei in grado di sperimentare e giudicare essere vero."


Buddha


Il bisogno di creare la tua propria individualità è un istinto che puoi verificare in ogni aspetto della tua vita.

Nelle società in cui tale istinto è negato, nelle società dirette al condizionamento delle persone, tutti sono spinti ad agire nello stesso modo: l'aspetto, il modo di vestire, di pensare. Negli individui che vivono in queste società aumenta il senso di disagio, di noia, di apatia.

L'individualità non è qualcosa che si vuole esprimere semplicemente per gioco.

Le tue più alte necessità non sono quelle di vederti imporre un fiocco verde sul naso, in modo da poter mostrare agli altri che sei "qualcuno"!

L'individualità arriva per caso, invece, nel momento in cui cerchi di trovare il modo migliore di esprimerti: nel vestire, nel cucinare, nel parlare, nel pensare, nel lavorare a maglia, o nel dipingere.

Tuttavia, in una persona che non ha limiti, l'individualità nel suo complesso è realizzata quando essa si sente maggiormente rispettata dai propri segnali interiori piuttosto che da quelli esteriori.

I segnali esteriori tentano di estinguere il diritto umano fondamentale alla individualità: essi tentano di costringere l'individuo a dipingere nello stesso modo in cui dipingono gli altri, a rispondere ad una domanda esattamente come farebbero gli altri compagni di classe, a portare il cappello inclinato allo stesso modo degli altri.

Nella mia vita ho scoperto che così tante persone hanno apprezzato la mia individualità, che è il modo particolare in base al quale decido di fare qualcosa.

Queste persone apprezzavano ugualmente la loro individualità, mentre quelli che condannavano o criticavano la mia individualità, hanno cercato di sminuirla senza mai riuscirci.

Personalmente mi faccio una bella risata quando questo accade e mi preoccupo davvero per la loro ignoranza!

Ricorda, caro amico/a! Nessuno su questa terra è identico a chiunque altro/a!

Il tuo compito è solo quello di essere fedele a te stesso/a,  rispettare chiunque altro/a e sviluppare al contempo il tuo potenziale come essere umano.

Se non credi profondamente in questo sarai sempre un burattino nelle mani di qualcun altro.




Read this post in english:

http://mc2elearning.blogspot.com/2006/11/individuality-is-your-inviolable.html

Nessun commento:

Posta un commento